
VIZI E VIRTÙ CON ARLECCHINO – Rassegna Incanti d’Estate 2025
Spettacolo nel Giardino del Melonano
VIZI E VIRTÙ CON ARLECCHINO
Performance di testi e canzoni di e con Claudia Contin Arlecchino e Luca Fantinutti
DATA
20 Luglio 2025
ORARIO
ore 21:00
COSTI
Evento privato, posti limitati – è indispensabile la prenotazione
RASSEGNA
INCANTI D’ESTATE
Custodisci il tuo giardino come un tempio, affinché sia inondato di luce e possa rivelarti lo spazio silenzioso del risveglio…
INFO E PRENOTAZIONI:
Direttore Artistico Alessio Michelotti
+39 338 7138903 (Whatsapp)
DESCRIZIONE:
VIZI E VIRTÙ CON ARLECCHINO
(da un’idea di racconto per immagini del fotografo Daniele Indrigo)
Che cos’è stata questa performance? Una conferenza, uno spettacolo, un concerto, un backstage? È tutto questo e anche qualcosina in più!
Uno strampalato concerto spettacolo di Arlecchino con il suo Menestrello. Un appuntamento sorprendente con un Arlecchino Monacello che ci spiega la sua capovolta concezione dei Vizi Virtuosi e delle Virtù Viziose. Un divertentissimo, ma anche poetico, mondo spirituale alla rovescia, che si riversa nella realtà concreta delle pulsioni naturali umane. Ogni vizio, difeso dall’avvocato teologo Arlecchino Claudia Contin, è inframmezzato da un canto medievale o rinascimentale, selezionato dall’ampio repertorio del Menestrello Luca Fantinutti. Si vede bene che questo è un nuovo inizio!
Oratori, luoghi di culto e di pensiero, università e parchi giochi, piazze e teatri alternativi, apritevi! Sta arrivando la saggezza arlecchinesca, un po’ “terra-terra” e un po’ “cielo-cielo”. “Tra laico e profano” il Monacello Arlecchino è riuscito a rimanere ribelle, sorprendente, sconvolgente, senza mai essere né eretico né offensivo né profanatore di ogni sensibilità umana.
A presto!
A seguire, ore 22:00
CINEMA:
proiezione di
BEFORE TOMORROW
film di Marie-Hélène Cousineau and Madeline Ivalu
Evento privato, posti limitati – è indispensabile la prenotazione







0 Comments